Giovedì | 20.30-21.30

Pratyahara

DATE
Dal 15 febbraio al 6 giugno

(febbraio: 15-22-29, marzo: 7-14-21-28, aprile: 4-11-18, maggio: 2-9-16-23-30, giugno: 6)

ORARIO
Lunedì dalle 20.30 alle 21.30

IN PRESENZA
v. Borgo Marano 2/A, Moruzzo – 33030 (Ud)
ONLINE
tramite piattaforma Zoom

CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE
120€ contributo intero quadrimestre
20€ quota associativa

E’ possibile frequentare alcune lezioni del corso prima di iscriversi, le lezioni verranno conteggiate all’atto dell’iscrizione. Il pagamento del contributo di partecipazione al corso avviene tramite bonifico bancario all’atto dell’iscrizione. Ognuno è responsabile della propria frequenza al corso; le lezioni perse possono essere recuperate all’interno del periodo di iscrizione in accordo con l’istruttore.

INFO GENERICHE
La lezione inizia puntuale e non è possibile accedere a lezione iniziata, per questo ti invitiamo a collegarti o presentarti in sede con alcuni minuti di anticipo. Indossa abiti comodi e porta con te tappetino, cuscino e coperta.
Durante la lezione i telefoni cellulari vanno spenti completamente (e non solo silenziati). Nella sala della lezione si mantiene mouna (silenzio) prima e durante la lezione.

CONTENUTI

Pratyahara è il quinto passo del raja yoga di Patanjali, dove inizia il processo meditativo e la gestione della mente. Pratyahara significa dissociazione o ritiro della consapevolezza sensoriale dal mondo esterno. Attraverso le pratiche di pratyahara diveniamo consapevoli delle attività e delle interazioni che si verificano a diversi livelli della mente, riconoscendo la loro utilità ed imparando a gestire le nostre reazioni, per fare esperienza di maggior armonia nella vita di tutti i giorni.

“Che cos’è la meditazione? Pensateci, cos’è la meditazione? Chiudere gli occhi, chiudere la mente, smettere di pensare? No, quella non è meditazione. La meditazione apre le porte della mente. La meditazione è immergersi in profondità nel passato, presente e futuro. Proprio come aprite un antico scrigno e lì vedete tanti gioielli, allo stesso modo, quando entrate nella mente potete trovare infinite facoltà e infinite bellezze. Questa scienza della meditazione è stata perfezionata dal sistema dello yoga.”
Swami Satyananda Saraswati

Per ricevere informazioni o iscriversi al corso è necessario compilare il modulo cliccando il pulsante:

Compila il modulo qui

Tutti i corsi