Martedì | 20.00-21.30

Corso di Yoga

DATE
Dal 1° ottobre al 28 gennaio

(ottobre: 1-8-15-22-29, novembre: 5-12-19-26, dicembre: 3-10-17, gennaio: 7-14-21-28)

ORARIO
martedì dalle 20.00-21.30

IN PRESENZA
v. Borgo Marano 2/A, Moruzzo – 33030 (Ud)
ONLINE
tramite piattaforma Zoom

CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE
160€ contributo intero quadrimestre
20€ quota associativa

È possibile frequentare una lezione del corso prima di iscriversi, la lezione verrà conteggiata all’atto dell’iscrizione. Il pagamento del contributo di partecipazione avviene tramite bonifico bancario. Ognuno è responsabile della propria frequenza al corso: la mancata frequenza per motivi personali non dà diritto ad alcun rimborso, né al recupero delle lezioni perse. Per qualunque esigenza particolare, contatta la segreteria.

INFO GENERICHE
La lezione inizia puntuale e non è possibile accedere a lezione iniziata, per questo ti invitiamo a collegarti o presentarti in sede con almeno 5 minuti di anticipo. Indossa abiti comodi e porta con te tappetino, cuscino e coperta.
Durante la lezione i telefoni cellulari vanno spenti completamente (e non solo silenziati). Nella sala della lezione si mantiene mouna (silenzio) prima e durante la lezione.

CONTENUTI
Il corso prevede l’insegnamento delle principali tecniche della tradizione del Satyananda Yoga che risvegliano la consapevolezza dell’individuo, purificano il corpo e la mente permettendo la gestione delle tensioni e degli squilibri, sviluppano la personalità e le proprie qualità positive.
Una lezione comprende la pratica di asana (posizioni), shatkarma (tecniche di purificazione), pratiche per lo sviluppo della respirazione e pranayama (per l’energia vitale), yoga nidra (rilassamento guidato) e tecniche meditative.

“Puoi praticare asana per sviluppare il corpo, pranayama per generare energia e farti sentire bene e meditazione per calmare e concentrare la mente. Ma per cambiare mentalità devi anche praticare lo “yoga attitudinale”: consapevolezza di ciò che sta accadendo nella mente, osservazione di quel processo, trasformazione di quel processo e superamento dei limiti che ci legano nelle nostre espressioni quotidiane in vita.”
Swami Niranjanananda Saraswati

 

Per ricevere informazioni o iscriversi al corso è necessario compilare il modulo cliccando il pulsante: