Martedì | 6.45 – 7.45

Yoga al mattino

DATE
Dal 13 febbraio al 4 giugno

(febbraio: 13-20-27, marzo: 5-12-19-26, aprile: 2-9-16-23, maggio: 7-14-21-28, giugno: 4)

ORARIO
Martedì dalle 6.45 alle 7.45

IN PRESENZA
v. Borgo Marano 2/A, Moruzzo – 33030 (Ud)
ONLINE
tramite piattaforma Zoom

CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE
120€ contributo intero quadrimestre
20€ quota associativa

E’ possibile frequentare alcune lezioni del corso prima di iscriversi, le lezioni verranno conteggiate all’atto dell’iscrizione. Il pagamento del contributo di partecipazione al corso avviene tramite bonifico bancario all’atto dell’iscrizione. Ognuno è responsabile della propria frequenza al corso; le lezioni perse possono essere recuperate all’interno del periodo di iscrizione in accordo con l’istruttore.

INFO GENERICHE
La lezione inizia puntuale e non è possibile accedere a lezione iniziata, per questo ti invitiamo a collegarti o presentarti in sede con alcuni minuti di anticipo. Indossa abiti comodi e porta con te tappetino, cuscino e coperta.
Durante la lezione i telefoni cellulari vanno spenti completamente (e non solo silenziati). Nella sala della lezione si mantiene mouna (silenzio) prima e durante la lezione.

CONTENUTI
Il momento ideale per lo Yoga è al mattino, l’atmosfera è pacifica, le attività digestive sono ridotte e la mente è ricettiva. La pratica risveglia e armonizza corpo, mente e spirito, predispone a passare la giornata con consapevolezza e ottimismo.
Il corso comprende tecniche rivitalizzanti della tradizione del Satyananda Yoga, che stimolano e armonizzano il prana (forza vitale) nel corpo come pawanmuktasana (scioglimento articolare, tonificazione e sblocco energetico), asana (posizioni), la sequenza di surya namaskara (saluto al sole) e tecniche per lo sviluppo della respirazione e pranayama (per l’energia vitale).

“Vivere in modo armonioso significa vivere con consapevolezza del corpo, della salute e della malattia, con consapevolezza della mente e delle pulsioni della mente, e con la consapevolezza che stiamo cercando di trovare armonia e pace. È la scoperta di questa armonia e pace che costituisce il primo fondamento della vita spirituale.”
Swami Niranjanananda Saraswati

Per ricevere informazioni o iscriversi al corso è necessario compilare il modulo cliccando il pulsante:
Compila il modulo qui

Tutti i corsi