Il Centro Satyananda Yoga Udine collabora con la Cooperativa Sociale Hattiva Lab Onlus, che si occupa di servizi socio-educativi ed assistenziali nell'area delle disabilità e dei minori con disturbi di apprendimento, organizzando corsi di Yoga a sostegno delle sue attività. I corsi in collaborazione con la cooperativa Hattiva Lab sono aperti a tutti, anche non soci, e vengono gestiti direttamente dalla loro segreteria che si occupa delle iscrizioni e della parte amministrativa.
Le lezioni si svolgono nella palestra della cooperativa Hattiva Lab, in via Porzus 62 a Udine (laterale di via Liguria all'altezza del civico 117).
tel. 0432 512635
Shivananda Math è un’istituzione sociale filantropica fondata a Munger, nel 1984, da Paramahamsa Satyananda in memoria di Swami Shivananda di Rishikesh. Il suo scopo è di facilitare la crescita di quelle classi sociali deboli e non privilegiate, specialmente le comunità rurali. Le sue attività includono: la distribuzione gratuita di materiale scolastico, indumenti, animali per le fattorie e cibo; scavi per creare pozzi e costruzioni abitative per i bisognosi; assistenza agli agricoltori per l’aratura e l’irrigazione dei campi. Il complesso di Rikhia ospita un sistema satellitare per offrire agli abitanti dei villaggi un’informazione globale. È stato creato un ambulatorio per fornire medicine, consigli e un’educazione sanitaria adeguata. È presente un servizio veterinario. Tutti i servizi sono offerti gratuitamente ed universalmente a chiunque, indipendentemente dalla casta e dal credo.
Il nostro Centro sostiene le iniziative di Shiavananda Math.
Il Centro Satyananda Yoga Udine è un’associazione di promozione sociale senza fini di lucro. La visione che accompagna il nostro operato è di diffondere la pratica dello Yoga a vantaggio dei soggetti più deboli della società, così come già accade in differenti parti del mondo, dove vengono condotte lezioni nelle scuole, nelle carceri, nei centri sociali e di cura, negli ospedali.
Le nostre aree di interesse riguardano l’applicazione dello Yoga:
nel sostenere i percorsi riabilitativi dalle dipendenze
nel sostenere la battaglia di chi affronta le malattie oncologiche
nelle realtà aziendali e per il benessere del lavoratore